Description:Ben oltre il familiare calore del Sole si trova Nettuno, il custode delle tenebre del nostro Sistema Solare. Avvolto da un velo blu intenso, questo lontano gigante di ghiaccio sfida la nostra comprensione con i suoi feroci venti supersonici e le sue enigmatiche tempeste, come l'inafferrabile Grande Macchia Oscura. Sotto la sua atmosfera vorticosa si nasconde un mondo interno un nucleo roccioso circondato da un mantello ghiacciato, che emette silenziosamente calore, a differenza del fratello Urano.Il campo magnetico di Nettuno, stranamente inclinato e sfalsato, danza nell'interazione con il vento solare, mentre i suoi deboli e misteriosi anelli si inarcano silenziosamente intorno al pianeta. Il suo seguito di lune, guidato dall'affascinante mondo catturato Tritone, rivela un'attività geologica sorprendente, tra cui il criovolcanismo e potenziali oceani sotterranei, che suggeriscono la possibilità di un'abitabilità lontano dal Sole.Scoperto grazie a previsioni matematiche prima ancora di essere visto, Nettuno occupa un posto unico nella storia dell'astronomia e della scienza planetaria. Le missioni e le osservazioni future promettono di svelare i segreti di questa lontana sentinella, offrendo spunti di riflessione sulla formazione dei pianeti, sulle dinamiche del Sistema solare esterno e sulla natura dei giganti di ghiaccio vicini e lontani.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Nettuno: Custode dell'oscurità (Nove mondi, una stella: l'eredità scientifica di un sistema planetario Vol. 8) (Italian Edition). To get started finding Nettuno: Custode dell'oscurità (Nove mondi, una stella: l'eredità scientifica di un sistema planetario Vol. 8) (Italian Edition), you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.
Pages
—
Format
PDF, EPUB & Kindle Edition
Publisher
—
Release
—
ISBN
Nettuno: Custode dell'oscurità (Nove mondi, una stella: l'eredità scientifica di un sistema planetario Vol. 8) (Italian Edition)
Description: Ben oltre il familiare calore del Sole si trova Nettuno, il custode delle tenebre del nostro Sistema Solare. Avvolto da un velo blu intenso, questo lontano gigante di ghiaccio sfida la nostra comprensione con i suoi feroci venti supersonici e le sue enigmatiche tempeste, come l'inafferrabile Grande Macchia Oscura. Sotto la sua atmosfera vorticosa si nasconde un mondo interno un nucleo roccioso circondato da un mantello ghiacciato, che emette silenziosamente calore, a differenza del fratello Urano.Il campo magnetico di Nettuno, stranamente inclinato e sfalsato, danza nell'interazione con il vento solare, mentre i suoi deboli e misteriosi anelli si inarcano silenziosamente intorno al pianeta. Il suo seguito di lune, guidato dall'affascinante mondo catturato Tritone, rivela un'attività geologica sorprendente, tra cui il criovolcanismo e potenziali oceani sotterranei, che suggeriscono la possibilità di un'abitabilità lontano dal Sole.Scoperto grazie a previsioni matematiche prima ancora di essere visto, Nettuno occupa un posto unico nella storia dell'astronomia e della scienza planetaria. Le missioni e le osservazioni future promettono di svelare i segreti di questa lontana sentinella, offrendo spunti di riflessione sulla formazione dei pianeti, sulle dinamiche del Sistema solare esterno e sulla natura dei giganti di ghiaccio vicini e lontani.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Nettuno: Custode dell'oscurità (Nove mondi, una stella: l'eredità scientifica di un sistema planetario Vol. 8) (Italian Edition). To get started finding Nettuno: Custode dell'oscurità (Nove mondi, una stella: l'eredità scientifica di un sistema planetario Vol. 8) (Italian Edition), you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.